Gli Autonomi e Pappatacho’s da settembre propongono la rassegna “Venerdì Blues”

Si parte con i Bluescreen e il fossanese Maurizio Lamberti

L’associazione Pappatacho’s, in collaborazione con A.S.D. Autonomi, per l’autunno/inverno 2018, organizza una serie di eventi musicali per gli associati e per chi volesse diventarlo.

“Venerdì Blues” è il titolo della rassegna che contempla blues & dintorni e che caratterizzerà i venerdì sera nei locali di viale Ambrogio da Fossano.

Si parte il 7 settembre alle 21 con i Bluescreen, di cui fa parte il fossenese Maurizio Lamberti. Nati nell’autunno 2008, il loro sound è una cruda e pastosa amalgama tra blues, rock e R&B, il tutto condito da una pennellata di swing. Dinamiche istintive e arrangiamenti grintosi si sciolgono all’improvviso nella più dolce delle ballad lasciando, a fine concerto, il gusto morbido di una serata passata bene.

Fanno parte della band: Ermanno Piccolo chitarra, Giorgio Riccomagro armonica,  Maurizio Lamberti basso e Maurizio Bagarotti batteria.

Alla rassegna - racconta Roberto Bonino di Pappatacho’s - saranno presenti musicisti locali, ovvero fossanesi, ma anche cuneesi e torinesi. Si andrà anche oltre oceano, con band americane”.

 

Servizio su La Fedeltà del  5 settembre 2018.