La nuova stagione di “Ulisse” inizia dalla Cappella Sistina

Sabato 29 settembre in prima serata su Rai 1, con Alberto Angela

La cultura in prima serata il sabato sera. È con questa scommessa che Rai 1 entra nel vivo della stagione televisiva autunnale. E lo fa con il celebre conduttore Alberto Angela, attraverso due progetti: “Stanotte a Pompei”, andato in onda sabato 22 settembre; e “Ulisse il piacere della scoperta”, che dopo 18 anni lascia Rai 3. A sancire il passaggio su Rai 1, un nuovo ciclo di 4 puntate che partirà il 29 settembre e che proseguirà ogni sabato sempre nella stessa collocazione oraria trattando temi culturali. Vatican News e Sir hanno intervistato Alberto Angela in occasione delle riprese di “Ulisse” in Vaticano.

Sabato in prima serata. “Per noi – afferma Alberto Angela – è una grande gioia e una grande responsabilità, ma arriviamo all’appuntamento forti dell’esperienza maturata fino a ora. A parte ‘Passaggio a Nord Ovest’, che c’è da 20 anni, e ‘Super Quark’ al quale lavoro dal 1994, penso soprattutto al ciclo ‘Stanotte a…’ e a ‘Meraviglie’. Diciamo che abbiamo capito come si può fare a lavorare in prima serata sulla rete ammiraglia. E porteremo al pubblico quello che il pubblico ha sempre voluto e sempre apprezzato”.

La prima puntata di “Ulisse” ruota attorno alla Cappella Sistina, grazie anche alla collaborazione che il Dicastero per la Comunicazione, attraverso Vatican Media e con il supporto del partner Officina della Comunicazione, ha fornito alla Rai e in particolare al Centro di Produzione Rai di Napoli. Tema chiave il Rinascimento... continua a leggere