Fossano

In Giunta Vincenzo Paglialonga, Enrico Castellano, Simonetta Bogliotti, Michele Mignacca e Cristina Ballario. Sordella assegnerà incarichi fiduciari, non retribuiti, anche a Mario Barale (con Walter Panero e Diego Castellino) per agricoltura e frazioni e ad Enzo Brizio per salute e servizi socio-assistenziali. La squadra è completata da una trentina di collaboratori.

Confermata la proroga della scadenza - Si paga il 16 giugno, invece, la prima rata dell’Imu sulle seconde case

Al ballottaggio di domenica 8 giugno ha vinto con il 64% dei consensi (6.788 voti). Al secondo turno ha votato il 54,3% dei fossanesi. Il vincitore: "Cambiamo questa città insieme"

Tre vetrinette distrutte in via Roma. Sembra che l’autore sia un giovane straniero, già responsabile di danneggiamenti analoghi e affetto da disagio psichico. Proprio il suo particolare stato di salute renderebbe difficili gli interventi volti a prevenire i suoi raid vandalici. Tra i commercianti, però, c’è amarezza: “Quel ragazzo rischia di diventare pericoloso per se stesso e per gli altri”, dice il titolare di un negozio. Servizio su "La Fedeltà" di mercoledì 4 giugno

I dipendenti della Colussi fossanese chiedono più attenzione da parte delle istituzioni, soprattutto dai candidati sindaci. C’è il timore di perdere il posto di lavoro. L’azienda è in crisi da tempo; nelle ultime settimane i vertici  nazionali hanno annunciato un taglio alla produzione della pasta, scelta che implica, per lo stabilimento fossanese, la chiusura di un reparto dove sono impiegate 40 persone. Servizio su "La Fedeltà" di mercoledì 4 giugno

È un appuntamento ormai tradizionale per i fossanesi, che richiama abitualmente moltissime persone. Nella giornata di domenica 8 giugno si svolge, tra  Fossano e i Comuni vicini, “Pedala con l’Avis”, escursione non competitiva in bicicletta; lungo il percorso saranno allestiti numerosi punti di ristoro. C’è tempo per iscriversi fino a venerdì 6 giugno, in vari negozi di Fossano e dintorni.

Pena ridotta a 5 anni (nel primo grado erano 8) per Aldo Cordero, l’ex Ad del Molino in cui persero la vita cinque lavoratori nell’esplosione del luglio 2007. La sentenza della Corte d’Appello di Torino della settimana scorsa porta con sé anche l’agognato dissequestro dell’area, che ora potrà essere messa all’asta dalla procedura fallimentare.

In occasione della tappa del Giro d’Italia del 23 maggio il Corpo di Polizia locale di Fossano comunica le variazioni nella viabilità cittadina nelle zone interessate dalla carovana rosa.

Domenica si vota. Dalle 7 alle 23, nei 26 seggi di Fossano e frazioni, 20.057 elettori saranno chiamati a eleggere il nuovo sindaco e i nuovi consiglieri comunali.

Lo sport unisce. È in grado di mettere insieme persone di età differenti, di diversa provenienza, con idee diverse, che per un giorno, per un attimo, per il tempo di una gara, stanno fianco a fianco, uniti appunto.

Mentre i candidati sindaci si dividono sull’opportunità di realizzare o meno il casello di Tagliata, i  proprietari dei terreni interessati dall’infrastruttura hanno ricevuto, venerdì 9 maggio, la visita a domicilio (annunciata telefonicamente) del tecnico di una ditta appaltatrice dei lavori di carotaggio per la Torino-Savona.

È passata una settimana. Una settimana di dolore per la famiglia di Silvana Allasia, 47 anni, madre di due bambini, uccisa dal compagno a colpi di arma da fuoco nella casa in cui abitavano in via Verdi.