20 anni di amicizia e fratellanza con Rafaela

Fossanesi in visita in Argentina

È in corso in questi giorni, e si chiuderà il 28 ottobre, il viaggio in Argentina di una folta delegazione fossanese che ha visitato la città di Rafaela in occasione dei 20 anni di gemellaggio e dei 135 anni dalla fondazione della città argentina.
Ed è una città vestita a festa quella che ha accolto i fossanesi. Proprio in qeusti giorni (il 24 ottobre) si festeggia anche il santo patrono “San Rafael”.
Domenica l’incontro ufficiale con la delegazione capeggiata dal sindaco Sordella. Insieme si è fatto un bilancio di questi anni trascorsi insieme e rinnovato il desiderio di proseguire su questa strada intensificando la collaborazione, gli scambi, l’amicizia tra questi due comuni così lontani, ma così uniti dalle medesime radici.
Non sono mancati i momenti di commozione, come l’omaggio alla memoria di Beppe Manfredi che del gemellaggio fu grande sostenitore e promotore.
Oltre alla delegazione di Fossano presenti anche quelle dilla di Carcabuey (Spagna) e Sigmaringendorf (Germania), anch’esse città gemellate con Rafaela.
Nelle foto che proponiamo in questa pagina (scattate del fotografo rafaelino Diego Camusso) alcuni momenti dell’arrivo dei fossanesi. Grande risalto all’evento è stato dato dagli organi di informazione locali, Diario Castellanos e La Opinion, sia sulle versioni cartacee che in quelle on line.
Il viaggio dei fossanesi, promosso dall’associazione Il Melograno presieduta da Luca Bosio, proseguirà fino a venerdì.