70.000 € per rifare i bagni dell’ospedale

Lo conferma il direttore dell’Asl Cn1 Gianni Bonelli; ora i servizi igienici sono a fruizione mista; la richiesta era stata presentata dal sindaco Sordella

 “Abbiamo ben presente il problema della manutenzione del Centro riabilitazione di Fossano, in particolare la situazione dei servizi igienici, e abbiamo inserito questo investimento tra quelli prioritari cui provvedere al più presto”. Così il direttore generale dell’Asl Gianni Bonelli, in risposta alla questione “manutenzione” posta con forza dal sindaco Sordella. Sono stati preventivati, al momento, 70.000 euro. “Occorrerà trovare gli spazi necessari per separare i bagni che ora sono a fruizione mista - spiega il direttore -; trattandosi di una struttura tutelata dalla Sovrintendenza abbiamo dovuto richiedere le necessarie autorizzazioni; c’è un iter burocratico molto rigido e lungo cui attenersi”.

Andranno poi programmati una serie di altri interventi (ritinteggiature, persiane da sostituire); via via si verificherà se saranno compatibili con lo stanziamento di risorse. “Un intervento che verrà senz’altro effettuato è quello relativo all’adeguamento strutturale del Centro Fivet - spiega Bonelli -, richiesti dalla Commissione i requisiti per l’accreditamento del Centro di procreazione assistita. Le risorse destinate non vengono conteggiate nel budget assegnato al Santissima Trinità per la manutenzione straordinaria”.

 

L’intervista completa al direttore dell’Asl Cn1 su La Fedeltà del 17 settembre