Addio, Maria Teresa!

È morta Maria Teresa Brizio, vedova Romita, insegnante amatissima. Stasera, mercoledì, alle 19 il rosario alla Casa di riposo Craveri. Domani alle 9 il funerale a San Filippo

"Ci ha lasciati in punta di piedi"  è scritto sul tiletto. È così che la ricordiamo Maria Teresa: una donna intelligente, capace, ironica, che arriva a tutto ma... in punta di piedi. 

Insegnante amatissima dai ragazzi, sapeva far amare la scuola anche ai più riluttanti. Giunta alla pensione ha proseguito la sua attività di educatrice come volontaria, seguendo gli alunni in difficoltà. 

Compagna preziosa di Mimi Romita, ha seguito con lui battaglie politiche e civili mantenendo tuttavia, su molte questioni, un suo punto di vista che ci teneva ad affermare.

Maria Teresa Brizio è morta martedì sera1° gennaio alla casa di riposo Craveri-Oggero; aveva 85 anni. Questa sera (mercoledì 2 gennaio) alle 19, la recita del rosario nella camera mortuaria della residenza per anziani; il funerale domani mattina (giovedì 3) alle 9 con partenza dalla casa di riposo.