Fossano
stampa

Addio, Maria Teresa!

È morta Maria Teresa Brizio, vedova Romita, insegnante amatissima. Stasera, mercoledì, alle 19 il rosario alla Casa di riposo Craveri. Domani alle 9 il funerale a San Filippo

Parole chiave: romita (1), maria teresa brizio (1), lutto (74)
Addio, Maria Teresa!

"Ci ha lasciati in punta di piedi"  è scritto sul tiletto. È così che la ricordiamo Maria Teresa: una donna intelligente, capace, ironica, che arriva a tutto ma... in punta di piedi. 

Insegnante amatissima dai ragazzi, sapeva far amare la scuola anche ai più riluttanti. Giunta alla pensione ha proseguito la sua attività di educatrice come volontaria, seguendo gli alunni in difficoltà. 

Compagna preziosa di Mimi Romita, ha seguito con lui battaglie politiche e civili mantenendo tuttavia, su molte questioni, un suo punto di vista che ci teneva ad affermare.

Maria Teresa Brizio è morta martedì sera1° gennaio alla casa di riposo Craveri-Oggero; aveva 85 anni. Questa sera (mercoledì 2 gennaio) alle 19, la recita del rosario nella camera mortuaria della residenza per anziani; il funerale domani mattina (giovedì 3) alle 9 con partenza dalla casa di riposo. 

Addio, Maria Teresa!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento