Fossano
stampa

Al via la stagione degli sconti

Sono iniziati anche a Fossano i saldi invernali: "Resistiamo all'e-commerce"

Parole chiave: asco (16), saldi (6)
Al via la stagione degli sconti

Saldi al via. Lo scorso 5 gennaio, a Fossano come in altre zone d’Italia è iniziata la stagione degli sconti.

Commenta Giancarlo Fruttero, presidente dell’Ascom fossanese: “È l’occasione giusta per iniziare il nuovo anno risparmiando: il mio invito è di approfittare dell’occasione. Nelle nostre attività, è in saldo la merce di questa stagione: trovi scontato quello che a Natale pagavi a prezzo intero, è una garanzia per i clienti. Proprio perché è merce di questa stagione, non è possibile avere sconti spaventosi, di cui anzi bisogna diffidare, come i clienti sanno”.

Complice l’e-commerce, si teme che per i negozi tradizionali - soprattutto le piccole realtà di paese - la vita sia sempre più difficile. “La mia sensazione - prosegue Fruttero - è che le vendite del periodo natalizio siano in linea con gli anni passati. Sappiamo che non ci sono più i tempi d’oro, ma non stiamo soffrendo particolarmente”.

Sempre durante il periodo natalizio, numerosi negozi di Fossano hanno aderito al progetto “I portici”: vetrine di attività chiuse sono state “adottate” da commercianti tuttora in attività, che vi hanno esposto i loro prodotti, evitando così che sotto i portici del centro storico rimanessero parentesi di buio. “Sono stati tutti molto soddisfatti dell’iniziativa, la gente è felice di vedere vetrine belle e luminose - continua il presidente dell’Ascom locale -. Alcuni commercianti del progetto «I portici», soprattutto quelli i cui negozi si trovano fuori dal centro, ci hanno detto che dei clienti hanno chiesto loro la merce esposta nelle vetrine adottate. L’iniziativa ha insomma fatto da traino e dimostra che è importante investire nella propria città”.

Per chi vuole approfittare dei saldi invernali, c’è tempo fino a marzo. 

Al via la stagione degli sconti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento