“Avete un ruolo-chiave per la sicurezza”

La Polizia locale di Fossano festeggia il patrono - Bilancio del 2017: controlli in centro e nelle frazioni

“La Polizia locale è cresciuta molto a livello professionale: oggi ha un impegno a 360 gradi sul territorio ed è sempre più protagonista per quanto riguarda la sicurezza”. Così l’assessore Michele Mignacca è intervenuto, lo scorso 19 gennaio, quando gli agenti di Fossano festeggiavano il loro patrono, San Sebastiano.

Nel 2017 sono stati predisposti 525 presidi nella frazioni e 227 servizi per la prevenzione dei furti, a cui si aggiungono - fra i numerosi interventi nel centro - 244 alla stazione ferroviaria, 179 nel parcheggio sotterraneo e 235 dedicati al controllo dei fenomeni di accattonaggio. 

Sempre nel 2017, gli agenti hanno staccato 7.077 sanzioni per violazioni al Codice della strada, con ben 486 verbali legati ai controlli sulla velocità; l’incasso è di circa 321.680 euro, da destinare ad interventi che migliorino la sicurezza sulla strade. Gli agenti sono intervenuti per 63 incidenti stradali; ben 71 sono gli interventi che si sono resi necessari per la tangenziale, dopo il crollo di uno svincolo ad aprile, oltre al monitoraggio continuo.

Servizio completo su "la Fedeltà" in edicola a partire da mercoledì 23 gennaio.