Gruppo acquisti solidali: prodotti di qualità a prezzi accessibili

Il “Gas" funziona da anni nell’ambito dell’associazione Arcipelago: si fanno ordini di verdura, parmigiano, olio, pasta, miele presso aziende selezionate sulla base d precisi criteri

Il Gruppo acquisto solidai (Gas) è nato anni fa all’interno dell’Arcipelago, l’associazione di famiglie che gestisce il dopo-scuola e l’estate ragazzi.

Il Gas punta ad ottenere, grazie all’acquisto di gruppo, particolari condizioni di prezzo su prodotti selezionati dagli stessi soci sulla base di precisi criteri (ottime caratteristiche qualitative, rispetto dell’ambiente e dei lavoratori). Si punta inoltre a favorire le aziende e le produzioni che consentono anche a persone con particolari difficoltà di potersi realizzare nell’ambito di un’attività.

Le proposte di acquisto vengono inviate ai soci via mail; ognuno sceglie i prodotti e il quantitativo che necessita e, alla data fissata, ci si reca al punto di consegna per il ritiro.

Per aderire al Gas si può inviare una mail a gas@larcipelago.itoppure ci si può rivolgere all’associazione Arcipelago (presidente Gianni Panetto 329.0813301)

 

 

Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 27 giugno 2018