I borghi consultano i cittadini

Nei quartieri si stanno completando le consultazioni dei residenti per individuare gli investimenti prioritari da proporre al Comune e le misure di sicurezza da adottare

I Comitati dei borghi cittadini stanno completando una vasta operazione di consultazione dei cittadini per riferire, nelle prossime settimane, al sindaco e all’assessore Ballario, sulle esigenze dei quartieri in merito alle priorità di investimento da realizzare sul territorio e sulle misure di sicurezza da adottare.

Un’iniziativa, quella avviata in questi giorni, mai svolta fino ad ora. Del resto soltanto con le elezioni i Comitati hanno assunto il ruolo di veri e proprii referenti dell’Amministrazione comunale, di “rappresentanti istituzionali”.  E in questa veste il sindaco Sordella li ha investiti di questa nuova responsabilità. Abbiamo sentito i presidenti dei vari borghi per verificare come si sono organizzati per consultare i residenti. Nelle prossime settimane ci soffermeremo invece sugli investimenti proposti dai diversi quartieri e sulle criticità segnalate al Comune, a seguito delle consultazioni.

 

Su La Fedeltà di mercoledì 11 febbraio le interviste ai presidenti dei borghi cittadini