Incendio in una cascina causato da un fulmine

Durante il temporale di sabato sera, sull’altopiano del Famolasco; le fiamme sono state viste nella notte dai carabinieri che hanno allertato i vigili del fuoco 

Durante il temporale di sabato notte un fulmine ha colpito una cascina vicino alla cappella di San Bartolomeo, sull'altopiano del Famolasco (zona di Santa Lucia) incendiando il fienile. Visto che i proprietari vivono a Montarossa, nessuno si è reso conto dell’incendio fin verso le tre dopo mezzanotte quando una pattuglia dei carabinieri, durante il normale giro di perlustrazione, ha notato le fiamme. Non trovando nessuno in casa hanno svegliato la famiglia Dotta che abita poco distante. “Anche la nostra casa, sabato, era stata colpita dal fulmine e siamo rimasti senza luce - raccontano i Dotta -; non ci eravamo resi conto dell’incendio nella cascina vicina evidentemente perché le fiamme hanno cominciato ad alzarsi solo più tardi.  Abbiamo chiamato i proprietari a Montarossa; intanto sono arrivati i vigili del fuoco”. 

Il fieno è stato portato via con l’aiuto dei vicini di casa. Il rustico è stato distrutto, ma il civile non è stato intaccato dalle fiamme.

L'articolo completo su la Fedeltà di mercoledì 25 luglio 2018