Fossano
stampa

"Io e il mio futuro", ormai manca poco

Due giorni dedicati all'orientamento scolastico con i Giovani imprenditori della Granda, a Cuneo

Parole chiave: confindustria (10)

Conto alla rovescia per il taglio del nastro di "Wooooow – Io e il mio futuro", il Salone dell’orientamento scolastico, della formazione e del lavoro organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Cuneo con il contributo e il patrocinio della Camera di Commercio di Cuneo e il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Cuneo e del Ministero dell’Istruzione.

L'appuntamento è per domani (venerdì 9) e dopodomani (sabato 10 novembre), nell'area Ping in via Pascal a Cuneo. Il via agli eventi è previsto per le 8 di domani.

"Nella «due giorni» - spiegano gli organizzatori - saranno coinvolti 17 istituti scolastici e allestiti oltre settanta laboratori con contenuti didattici, educativi e orientativi. Inoltre Teatroeducativo.it proporrà uno spettacolo interattivo sull’orientamento post-diploma con momenti di approfondimento e interviste a giovani di successo della nostra provincia che condivideranno la loro esperienza con gli studenti delle quinte superiori. I giovani delle terze medie potranno assistere ad uno sketch teatrale di orientamento per la scelta della scuola superiore".

I lavori saranno conclusi dal convegno di sabato 10 novembre, in programma dalle 15 alle ore 16,15 sul tema “Scuola e lavoro: un futuro comune”. Interverranno Mauro Gola (presidente Confindustria Cuneo), Federico Borgna (sindaco di Cuneo), Maria Teresa Furci (Dirigente Ufficio Scolastico – Ambito Territoriale di Cuneo), Alessandro Parola (Referente UTS Unione Territoriale dei Servizi di Cuneo), Andrea Notari (vice-presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte con delega Education) ed Elena Angaramo (Responsabile Centro Studi Confindustria Cuneo); modererà Federica Giordano (Responsabile Education Confindustria Cuneo).

"Io e il mio futuro", ormai manca poco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento