Nella chiesa di San Giuseppe una personale di Angela Viora

L’inaugurazione sabato 8 settembre a cura di Atelier Kadalù

Sarà inaugurata sabato 8 settembre alle 18,30 nella chiesa di San Giuseppe, in via Salita Salice 41, la personale “In-diretta” dell’artista di origine fossanese Angela Viora a cura di Carla Palazzo, presidente dell’associazione artistico-culturale Atelier Kadalù.
“In-diretta” non vuol essere una semplice esposizione ma un’offerta da parte dell’artista al pubblico coinvolgendolo in un’esperienza immersiva, la location si trasformerà in un luogo di collegamento tra Melbourne e Fossano dando vita ad uno spazio virtuale di incontro. Questa mostra è fedele all’anima della Performance art che non si lascia incasellare da definizioni né limitare da formalismi. Sfida, devia, sperimenta e innova.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 16 settembre, il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Angela Viora
L’artista Angela Viora, classe 1983, nasce e cresce a Fossano. Si forma all’accademia Albertina di Belle arti di Torino, dove consegue il diploma accademico in Pittura e Storia dell’arte e la laurea specialistica in Arti visive e Discipline dello spettacolo. Terminati gli studi lavora a Torino come artista e insegnante. La sua pratica artistica si sviluppa parallelamente alla ricerca teorica e comprende il disegno, la pittura, l’incisione grafica, l’installazione e la performance. Attualmente, Angela vive a Melbourne, Australia, dove sta conseguendo un dottorato di ricerca (Phd) in Performance art alla Monash University. Negli anni, l’artista presenta la sua ricerca in importanti istituzioni e conferenze nazionali e internazionali. Il suo lavoro artistico è parte di mostre, festival e rassegne in Europa, Australia, Asia e Medio Oriente.
Atelier Kadalù ringrazia il Comune di Fossano, la Fondazione Cassa di risparmio di Fossano e il Comitato borgo San Giuseppe per aver collaborato alla riuscita dell’evento.
Per informazioni: info@atelierkadalu.it.