Parcheggi in centro storico, si rinnovano gli abbonamenti

Nel 2018 sono stati utilizzati da 246 residenti 

Tempo di rinnovi per gli abbonamenti dei parcheggi in centro storico a Fossano. Il servizio viene riproposto con tariffe inalterate: 190 euro l’anno per i residenti (120 semestrale, 30 mensile), 600 euro per i non residenti (300 semestrale, 100 mensile), 10 euro per gli abbonamenti “rosa”, 100 euro per quelli “green”, 30 euro per i veicoli intestati ad associazioni e 190 euro per i dipendenti pubblici. Confermate anche le agevolazioni per le Associazioni comunali senza scopo di lucro e per le imprese artigiane e commerciali. 

I rinnovi degli abbonamenti vanno effettuati prima della scadenza presso la sede della Polizia locale: orario dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e, nelle sole giornate di martedì 29 e giovedì 31 gennaio, dalle 14,30 alle 17,30. O, in alternativa, via mail all’indirizzo viabilita@comune.fossano.cn.it allegando copia del bonifico intestato al Comune di Fossano - Servizio di Tesoreria. I moduli da compilare sono scaricabili dal sito del Comune.

Nel 2018 erano stati 246 i residenti che avevano sottoscritto l’abbonamento per sostare in tutti gli stalli blu (salvo via Roma, riservata ai parcheggi a tariffa oraria). Erano 11, invece, i non residenti e 18 quelli speciali per i veicoli intestati ad associazioni senza scopo di lucro e per i dipendenti pubblici che utilizzano la propria autovettura per attività istituzionali. Tra le novità introdotte lo scorso anno, in 7 hanno sottoscritto l’abbonamento “rosa” per nuclei familiari con bimbo in arrivo (3 mesi prima della nascita) o appena nato (per i successivi 12 mesi) fino ad un massimo di due veicoli per famiglia, e 3 quello “green” per i veicoli elettrici o ibridi.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 23 gennaio