Rubati prosciutti e formaggi all’alimentari di Maddalene

I ladri, entrati di notte da una finestra dopo aver divelto le inferriate, hanno portato via intere forme di formaggio e prosciutti dal frigo

Nella notte tra mercoledì e giovedì i ladri si sono introdotti nel negozio di alimentari della frazione Maddalene, passando per la finestra che si trova ad oltre un metro da terra.  Per poter entrare hanno dovuto prima divellere le inferriate. Hanno portato via intere forme di formaggio e prosciutti dal frigo ed altri prodotti, oltre al denaro contante dal registratore di cassa. La refrutiva è stata portata all'esterno dalla finestra, da cui sono usciti gli stessi malviventi. 

Il titolare, arrivando al mattino, si è subito reso conto che il negozio era stato "visitato" dai ladri perché ha visto la finestra senza inferriate. "Non avevamo il coraggio di entrare - dicono i gestori del negozio -; pensavamo di trovare tutto all'aria. Invece dentro tutto era a posto. I ladri avevano prelevato la roba dal frigo, lasciando ogni cosa al suo posto. Il danno tuttavia è piuttosto elevato".

Tra i residente nessuno ha sentito né visto nulla. Il negozio di alimentari si trova su una piazzetta, nello stesso edificio che ospita anche l'Ufficio postale.