Fossano
stampa

Ruota si stacca da tir e colpisce recinzione

In via del Santuario a Fossano: l'autista non si ferma, ma la Polizia locale lo rintraccia con un agente fuori servizio

Parole chiave: polizia locale (60)
Ruota si stacca da tir e colpisce recinzione

Una ruota che si stacca dal rimorchio e finisce contro la recinzione di una casa; l’autista del tir che prosegue senza fermarsi. È un incidente rocambolesco quello dello scorso 25 gennaio in strada del Santuario a Fossano, la cui dinamica è stata ricostruita dalla Polizia locale della città, che ha infine individuato il responsabile, un 52enne residente nella provincia di Torino. 

“L’uomo - spiegano dal Comando di Polizia locale - viaggiava a bordo di un autoarticolato: alla rotatoria fra strada del santuario e via Torino, a causa della rottura di un mozzo si è staccata una ruota montata sugli assi posteriori del rimorchio, che dopo una corsa di circa 20 metri, con un elevato pericolo per le persone, è finita contro la recinzione in cemento di un’abitazione privata, dove ha provocato ingenti danni”. Intanto, “l’autista proseguiva la marcia, a suo dire senza essersi reso conto dell’accaduto”.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della Polizia locale, che ha avviato le indagini per risalire all’autista del tir.

A quel punto, c’è stato un piccolo colpo di scena. Sempre il  25 gennaio, continuano dal Comando di Polizia locale, “nel primo pomeriggio un nostro agente, fuori servizio, si è insospettito per la presenza di un tir a bordo strada a cui veniva sostituita una ruota: ha immediatamente avvisato la Centrale, ritenendo che il veicolo potesse essere in qualche modo coinvolto nell’episodio del mattino”. 

La pattuglia inviata, concludono dal Comando, “ha accertato, attraverso i documenti di trasporto e il confronto con gli elementi di cui eravamo in possesso, il coinvolgimento dell’autista del tir nel danneggiamento della mattinata”. L’uomo è stato quindi multato, ed è inoltre stato possibile “il completo risarcimento dei danni subiti dal proprietario dell’abitazione”.

Ruota si stacca da tir e colpisce recinzione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento