Ubriaco, provoca incidente stradale

A Limone Piemonte - Controlli dei Carabinieri nel weekend: scattano 12 denunce, 6 auto sequestrate

Quattordici automobilisti denunciati, 12 per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica e 2 per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti; 6 auto sequestrate perché prove della copertura assicurativa obbligatoria. È bilancio dei controlli che, durante lo scorso week end, hanno effettuato i Carabinieri sulle strade della Granda.

A Limone Piemonte, un automobilista francese di 50 anni ha provocato un incidente stradale; quando è stato sottoposto ad accertamenti in ospedale, si è scoperto che guidava con un tasso alcolemico del 2,5%, cinque volte al di sopra del limite. A Cuneo un operaio pregiudicato di 23 anni è stato sorpreso ubriaco alla guida: è la quarta volte che gli succede in cinque anni.

I carabinieri sono intervenuti anche per riportare la calma in un locale notturno, a Mondovì. Un marocchino di 22 anni, che era già stato allontanato dalla struttura perché stava litigando con un ragazzo, li ha aggrediti; uno dei militari è stato medicato al Pronto soccorso, mentre per il magrebino sono scattate le denunce per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e ubriachezza molesta.