222 partecipanti alla Marcia dei Babbi Natale di Villa

Organizzata in apertura del presepe allestito nel parco del Maira

Invasione domenica 4 dicembre dei Babbi Natale per l’apertura del presepe nel parco del Maira. 

Persone di tutte le età nella classica tenuta in bianco e rosso di Babbo Natale, accompagnati da un sole tiepido, hanno aderito numerose all’invito degli Amici del Maira (coadiuvati dalla Pro loco, il gruppo Alpini e la Casa delle donne) partecipando alla Marcia dei Babbi Natale. 

Un giornata riuscitissima sia per la quantità di iscritti (ben 222, numero non immaginabile in sede di previsione) che per i complimenti copiosi rivolti dai partecipanti agli organizzatori, che vedono in testa gli immancabili Walter e Mario. 

Per quanto riguarda la rievocazione della Natività si può dire che vale la pena di compiere una visita al lavoro fatto dagli Aimci del presepe. Rispetto allo scorso anno si è ridotta la superficie per dare più risalto all’insieme con risultati meritevoli di considerazione. 

La Natività sarà completata la vigilia di Natale con la posa di Gesù Bambino nella culla del presepe. Il 24 dicembre alle 17,45 partendo da piazza Mazzini un corteo aperto dal parroco don Sergio Daniele accompagnato da bambini, ragazzi e pastori porterà la statua del Bambin Gesù alla capanna ripercorrendo idealmente il viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme. A mezzanotte ci sarà la tradizionale messa celebrata nella chiesa parrocchiale e per finire in bellezza la Pro loco distribuirà cioccolata calda e panettone a tutti i presenti per un dolce scambio di auguri.

Si ricorda che il presepe del parco è aperto durante l’intera giornata fino a domenica 8 gennaio.

Articolo su La Fedeltà di venerdì 16 dicembre