Piccoli comuni
stampa

Centallo, battezzata la nuova auto della Croce rossa

Donata da una coppia centallese, è stata inaugurata durante la festa dei volontari. Premio con dedica a Filippo Bramardi 

Parole chiave: centallo (242), croce rossa (4)
Centallo, battezzata la nuova auto della Croce rossa

È arrivata anche la benedizione dal cielo domenica 7 ottobre - un accenno di pioggia subito rientrato - all’inaugurazione della nuova Fiat 500 L donata alla Croce rossa da una famiglia centallese. È una coppia di coniugi che ha preferito restare nell’ombra e che il presidente del Comitato locale Filippo Bramardi ha voluto ringraziare “per la grandissima generosità”, a nome dei volontari e di tutti i centallesi, aggiungendo che questo gesto ha il merito di dirci “che in questa società dove spesso prevalgono l’indifferenza, la mancanza di solidarietà, l’individualismo, il bene fortunatamente esiste ancora”. 

Acquistata in estate, l’auto è stata immatricolata e da domenica - dopo la benedizione di Don Andrea Ciartano e la foto con i volontari - è entrata ufficialmente in servizio. Sarà uno degli otto mezzi in dotazione alla Croce rossa di Centallo e sostituirà il Kangoo che è stato dismesso dopo aver percorso circa 320 mila km. 

L’inaugurazione si è tenuta in concomitanza con la festa annuale, che è proseguita con le premiazioni e il pranzo al ristorante “Picchio rosso”. Folto, come sempre, l’elenco dei premiati: per anzianità di servizio (10, 15 e 20 anni in Croce rossa), per il numero di ore di attività svolte nell’ultimo anno (più di 400) o di trasporti ordinari (più di 50). 

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 10 ottobre

Centallo, battezzata la nuova auto della Croce rossa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento