Cervere si tuffa nella Fiera del porro

Madrina della manifestazione è la showgirl, blogger e attrice Elena Barolo. Porro d'oro 2018 al guru della birra Teo Musso

Tutto è pronto per la 39ª Fiera del porro Cervere, prodotto povero che fa la terra ricca. Ed è un momento magico. 

Il taglio del nastro, come da tradizione, si terrà sabato 10 novembre alle 15,45 davanti al Municipio, da cui si snoderà la sfilata accompagnata dal Gruppo sbandieratori e musici principi d’Acaja di Fossano che, con la solennità che gli è propria, raggiungerà il mercato del porro. In questa sede, tra fasci di porro Cervere e produttori, davanti al sempre numerosissimo pubblico prenderà ufficialmente il via una kermesse ricca di ospiti presentata dalla sempre brava Sonia De Castelli in coppia con il primo cittadino Corrado Marchisio. Madrina della Fiera 2018 sarà la showgirl, blogger e attrice Elena Barolo. Momento clou di questo pomeriggio la consegna del porro d’oro a Teo Musso patron del birrificio Baladin.

Inizia così dal palco del "palamercato" una delle kermesse più amate della provincia che fino al 25 novembre porterà sulla piazza di Cervere eventi gastronomici a tema e un ricco e nutrito programma di appuntamenti golosi alternati a momenti dedicati alle scuole, all’economia locale, al patrimonio artistico e culturale. 

Foto di Costanza Bono

Speciale Fiera porro Cervere su la Fedeltà in edicola mercoledì 7 novembre