Commerciante cerverese trova sul web le benne rubate in estate

Avvisa i Carabinieri e finge l’acquisto. L’operazione porta all’arresto del venditore e tre denunce

Vede in vendita su un sito di annunci economici online le sue benne per escavatori (valore 5 mila euro) che gli erano state rubate alla fine di agosto dalla ditta di autoriparazioni di Cervere. Il furgone su cui erano state caricate veniva ritrovato abbandonato a Abbiate Grasso, nell’hinterland milanese. Ed è proprio da Abbiate che arriva la proposta di vendita online. 

Il commerciante di Cervere avvisa i Carabinieri e scatta l’operazione “recupero”. Si finge interessato all’acquisto e fissa un appuntamento con  il venditore.

Un albanese di 41 anni, Nikolla Ilir, è stato arrestato dai Carabinieri perchè, una volta scoperto, ha tentato di fuggire e poi ha aggredito i carabinieri, mentre i tre complici, anche loro albanesi, sono stati denunciati per ricettazione.

Nel capannone oltre alle benne c’erano numerose macchine e attrezzature da giardinaggio, dal valore di 10.000 euro circa, di probabile provenienza illecita, su cui i Carabinieri stanno svolgendo accurate indagini per risalire agli eventuali proprietari. “Stiamo verificando con i colleghi di Abbiate Grasso se il materiale sequestrato sia stato asportato nel corso di furti commessi nella nostra provincia” dichiara il capitano Tommaso Gioffreda.