Orange night Cervere, e la piazza impazzisce per i giovani

Sabato mattina nominati in Comune i tre rappresentanti dei giovani per la neo Consulta

 Hanno lavorato per due mesi con la passione dei vent’anni perché sabato 14 luglio l’Orange night si presentasse come una delle feste più grintose e indimenticabili degli ultimi anni. Perché fosse l’evento degli eventi. E così è stato, nonostante l'arrivo della tempesta che poco prima dell'inizio ha distrutto tutto. Ma alle 19,30, allo spuntare del primo raggio di sole, al grido “Vamos!”, si sono rimboccati le maniche e con creatività e un ritrovato entusiasmo hanno rimesso tutto in piedi. E alla fine, una bellissima e lunga notte ha premiato i giovani di Cervere.

Insomma, un avvio impeccabile per questi giovani che da sabato, con la nomina dei rappresentanti della Consulta giovane, sono anche un soggetto “politico” con un’identità chiara e definita e un ruolo riconosciuto dall’Amministrazione e da tutta la comunità. Sono Alessandro Milanesio, Lorenzo Marchisio e Rebecca Gazzera i tre ragazzi ufficialmente designati come rappresentanti dei 348 giovani cerveresi, dai 16 ai 29 anni, nella Consulta omonima. 

La nomina è stata ufficializzata sabato 14 luglio alle 11,30 durante un incontro organizzato in Comune alla presenza del sindaco Corrado Marchisio, del vicesindaco Giacomo Dotta, rappresentante per il Comune della Consulta insieme alle consigliere Nadia Allocco ed Elisa Governale. 

Altri tre rappresentanti saranno designati nelle prossime settimane dalle associazioni locali (probabilmente Pro loco, Pallavolo Cervere e Orange), così che da settembre la Consulta possa essere ufficialmente costituita. 

Articolo su la Fedeltà in edicola mercoledì 25 luglio