Partito da Cervere il minibus consegnato al sindaco di Accumoli

Acquistato dalla MyGlass, Dira e Unipol Sai, servirà i cittadini dei paesi terremotati

È stato consegnato nella mattina di giovedì 16 marzo al sindaco di Accumoli Stefano Petrucci il nuovo minibus Iveco da 24 posti, da utilizzare per il trasporto dei suoi concittadini per far fronte alle esigenze emerse in seguito al terremoto che ha stravolto la vita dell’intero territorio. 

Un viaggio iniziato a Cervere dalla Dira (Distribuzione italiana ricambi autoveicoli) con il presidente Domenico Capello che, insieme all’amministratore delegato di MyGlass Giulio Stella, a Paolo Fustini e Daniele Vannini responsabili Unipol Sai, e ad Andrea Micheli responsabile del Centro My-Glass di Roma (che ha curato i contatti con il sindaco di Accumoli), hanno consegnato le chiavi del pulmino. 

 “È sicuramente un’esperienza che ti segna. Siamo entrati nella zona rossa dove non abita più nessuno. Resti ammutolito di fronte a quelle case squarciate, nel cogliere immagini di letti rifatti, di utensili di tutti i giorni, di quadri appesi alle pareti. Segni di una vita che non c’è più. Nel guardare quelle scene provi imbarazzo, quasi come se rubassi l’intimità di chi ci viveva”. 

“E poi - aggiunge Capello - percepisci l’angoscia della gente che di mese in mese perde la speranza, si sente abbandonata dallo Stato, ma va avanti con dignità”. 

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 22 marzo