Trinità: Cristina Bessone lascia la Zucco e sceglie la strada dell’indipendenza

Giovenale Dotta entra in Giunta con deleghe a Frazioni, Artigianato e Lavori pubblici

Cristina Bessone in seguito alla revoca dalla nomina di assessore sceglie la strada dell’indipendenza.

Non sarò più assessore, certo. Il Regolamento del Consiglio comunale mi impedisce per ora di costituire un gruppo autonomo, ma mi consente di staccarmi dal gruppo in cui sono stata eletta e di rimanere consigliere a tutti gli effetti. È la strada che ho scelto”. Questa la dichiarazione dell’ex assessore al termine del Consiglio comunale di lunedì sera, dopo la comunicazione del sindaco Ernesta Zucco sulla nomina del nuovo assessore. 

Bessone rifugge dalle motivazioni addotte dal sindaco Ernesta Zucco per spiegare la revoca: “Un avvicendamento dei consiglieri per dare voce a tutti. Nomino Giovenale Dotta, il più votato dopo Bessone per dare spazio al rappresentante della frazione più importante di Trinità”. A Dotta sono assegnate le deleghe di Artigianato, Lavori pubblici, Rapporti con le frazioni, al vicesindaco Simone Gerbaudo quelle allo Sport.

Penso che solo gli ingenui possano credere a questa storiella” dice Bessone nel ricordare quanto si sia spesa per Trinità in questo anno di assessorato.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 1° luglio