Villafalletto presenta “Una giornata per la ricerca”

Sabato 4 febbraio per conoscere e sostenere la Fondazione per la ricerca sul cancro

Sabato 4 febbraioVillafalletto dedica una giornata alla ricerca contro il cancro, portata avanti da anni dalla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro onlus attraverso il polo oncologico di Candiolo. 

L’iniziativa, denominata “Villafalletto per la ricerca”, è organizzata per il secondo anno in collaborazione con l’Amministrazione comunale e prevede il seguente programma: alle 17 presso il salone Tavio Cosio, Piera Vigna, madrina dell’iniziativa e delegata locale della Fondazione, presenterà la giornata. Spetterà poi a Beatrice Reyneri, segretaria del Comitato etico della Fondazione, introdurre il convegno “La frontiera della ricerca oncologica” presentato da Letizia Lanzetti, biologa cellulare responsabile del Gruppo di ricerca di base, laboratorio di biologia delle membrane cellulari all’Irccs di Candiolo. 

Durante l’incontro le relatrici faranno il punto sugli studi, le novità e i progetti sulle patologie oncologiche. Seguirà alle 18 la messa nella parrocchia S.S. Pietro e Paolo. 

Alle 19 presso il ristorante-pizzeria “Agli Alteni” si passerà a un momento leggero con l’«evening meal». Parte del ricavato della cena sarà destinato alla ricerca. 

Alle 21 nel salone P.G. Frassati, in via Valdo, si terrà infine lo spettacolo musicale con i gruppi Amis d’la Madlana e Madamé che proporranno canti popolari, intrattenimento musicale e barzellette. Ingresso libero, è gradita l’offerta che andrà a sostenere la ricerca.

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 1° febbraio