Vita ecclesiale

Promossa da L’Atrio dei Gentili insieme all’Ac diocesana, inizia sabato 21 ottobre in Seminario a Fossano

Venerdì 29 settembre alle 20,45 nella Cattedrale di Fossano, una Veglia di preghiera in attesa dell'ordinazione episcopale.

Questa la conclusione dell’Instrumentum laboris per la 48ª Settimana sociale dei cattolici italiani, "tappa di un cammino sinodale volto a capire, a trovare soluzioni, ad avanzare proposte" per un vero cambiamento, e "modo per stare vicini a chi si trova in difficoltà”

In Colombia, Francesco ha declinata la “riconciliazione” all'insegna della concretezza in ognuna delle quattro città che ha visitato in cinque giorni di viaggio - Bogotá, Villavicencio, Medellín, Cartagena - chiedendo ai colombiani di "fare il primo passo"

La Custodia di Terra Santa continua ad attraversare le linee di fuoco che devastano il Medio Oriente. Una presenza viva ed efficace che lavora per la pace e la tolleranza.  L'intervista a padre Francesco Patton

Nell'intervista pubblicata sull'ultimo numero de "La Fedeltà" le origini a Roata Chiusani (lo stesso paese del card. Pellegrino), i suoi maestri e modelli, il suo modo di essere prete in questi trent’anni, i progetti per l’immediato futuro. Il Papa l’ha voluto a Pinerolo perché “uomo del dialogo”