Domenica si prega per l’unità dei Cristiani nella chiesa delle Benedettine

La Settimana è dal 18 al 25 gennaio, a Fossano la celebrazione ecumenica domenica 24 gennaio al Monastero delle Benedettine

Il tema scelto per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani – che si celebra in tutto il mondo dal 18 al 25 gennaio - è il versetto tratto da I Pietro 2,9: «Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio». L’evento ecumenico internazionale è promosso congiuntamente dal Consiglio ecumenico delle chiese e dal Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani.

Come ogni anno, la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è un appello ad unire le voci di tradizioni, abitudini e lingue diverse per formare un unico “coro”, al fine di camminare insieme verso la pienezza dell’unità, prendendo a fondamento il Battesimo da una parte, e la Parola di Dio dall’altra. Ogni parrocchia ed ogni comunità è invitata ad unirsi in questa preghiera. Come diocesi l’appuntamento è domenica 24 gennaio alle 17 al Monastero delle Benedettine di via dell’Annunziata, a Fossano, con la partecipazione del vescovo mons. Piero Delbosco, delle Comunità ortodossa ed evangelica (nella foto l’incontro del Papa con i Valdesi nel giugno 2015, a Torino).