Giornata del Seminario

Domenica 31 gennaio in tutte le parrocchie; Preghiamo per le vocazioni sacerdotali e non lasciamoci tentare dalla sfiducia

Domenica 31 gennaio si celebrerà la 76ª Giornata del Seminario. La frase “Io sarò con te”, scelta come slogan da noi seminaristi del Seminario interdiocesano di Fossano, trova origine nella prima lettura del giorno. Il cammino di preparazione verso il sacerdozio, infatti, deve sempre attingere da questa fonte inesauribile che è la Parola di Dio, la quale ci mette in stretta relazione col Signore e ci permette di discernere nei vari momenti della vita. “Io sarò con te” è anche una promessa affidabile che Gesù ci fa, confermando l’alleanza irrevocabile che Dio ha fatto col suo popolo fin dall’inizio della storia della salvezza, nella quale tutti siamo collocati e alla quale liberamente possiamo corrispondere per poter partecipare al banchetto eterno che ci attende oltre la storia.

Questa Giornata è anche un’occasione preziosa per sensibilizzare le comunità sul tema vocazionale, soprattutto i ragazzi, i giovanissimi e i giovani, al fine di imparare a domandarsi e a comprendere cosa il Signore chieda personalmente alla vita di ognuno di noi nel servizio alla Chiesa dei credenti.

Le offerte raccolte durante le messe di domenica 31 gennaio contribuiranno al sostegno economico del Seminario. Invitiamo a pregare per le vocazioni ogni giorno e, soprattutto, in occasione di questa Giornata. I Seminaristi volentieri si rendono disponibili per testimonianze vocazionali nelle parrocchie!

Altri servizi su La Fedeltà in edicola il 27 gennaio