Vescovo e sacerdoti in festa per gli anniversari di ordinazione

I sacerdoti delle diocesi di Fossano e Cuneo in festa per gli anniversari di ordinazione sacerdotale. 50 anni di messa per il vescovo Giuseppe Cavallotto.

Una giornata di fraternità, di festa, di memoria riconoscente dell’ordinazione sacerdotale. Questo il senso della celebrazione degli anniversari di ordinazione, che è in programma giovedì 5 giugno a Cuneo per i preti di entrambe le diocesi. I festeggiati e tutti i sacerdoti di Cuneo e Fossano sono invitati a ritrovarsi nel Seminario del capoluogo alle 9,30 per la recita dell’ora media e per ascoltare alcune comunicazioni. Alle 11 nella vicina Cattedrale si svolge la celebrazione eucaristica; a seguire il pranzo comunitario.

Il decano dei festeggiati fossanesi, con i suoi 74 anni di ordinazione (e i quasi 98 anni di età), è don Carlo Cavallo; i 70 anni vengono festeggiati da don Francesco Daniele e don Giovanni Battista Genesio; con 60 anni seguono don Carlo Musso e don Cesare Giraudo; con 55 anni don Enrico Gattino e don Antonio Grasso. Cinquant’anni belli tondi di ministero prima sacerdotale e poi episcopale li festeggia mons. Giuseppe Cavallotto. Seguono Franco Milanesio (45), Giovanni Tortalla (40), Marco Giobergia (30), Pierangelo Chiaramello (25). Tra i religiosi che risiedono a Fossano festeggiano i 55 anni di ordinazione padre Francesco Saglia (Cappuccino) e i 40 anni padre Mario Dotta (missionario della Consolata).