Tutto pronto per la quinta edizione di Vocalmente il festival di musica a cappella

 Le novità ce le racconta Erik Bosio direttore artistico della manifestazione

Unione, apertura, condivisione, avvicinamento, contaminazione sono alcuni dei termini che caratterizzano la quinta edizione di Vocalmente, il festival vocale italiano in programma nella nostra città dal 23 al 26 agosto che nasce e vive come attività della Fondazione Fossano Musica e che coinvolge professionisti e appassionati di musica a cappella provenienti da tutto il mondo.

Nel 2017 la manifestazione si era concentrata sui soli concerti serali per avere il tempo di studiare al meglio una ripartenza incentrata su un'offerta più completa. E così, quest'anno, la nuova proposta ha il suo punto di forza nella didattica, mantenendo saldi gli appuntamenti concertistici.

Per avere una panoramica di ciò che la presente edizione offrirà agli addetti ai lavori e al grande pubblico abbiamo incontrato Erik Bosio, dallo scorso anno direttore artistico della manifestazione, componente dei Cluster (tra i migliori gruppi vocali del Paese, diventato popolare grazie alla partecipazione a X Factor), arrangiatore di riferimento per la scena a cappella italiana e internazionale e ci siamo fatti raccontare in anteprima tutte le novità.

 

Intervista completa su La Fedeltà del 22 agosto 2018.