Commercianti ballano in un video: è virale

Dall'idea di due giovani, che annunciano così il "Fossano comics" dedicato a fumetti, giochi di ruolo e cosplay

Un quartiere che balla. Su Facebook sta spopolando un video dal titolo  “Piazza Romanisio Dance”. I commercianti di questa piazza e della vicina via Marconi si muovono sulle note di Justin Timberlake. Lo fanno nei luoghi di lavoro e con gli strumenti di lavoro: così una donna appare con un ferro da stiro in mezzo ad abiti ordinati, mentre un ragazzo sta stendendo la pizza.

L’insolito filmato nasce da un’idea di Michele Burdese e Roberta Cerini, i due giovani volti che incontra chi frequenta il bar da Mitch in piazza Romanisio. Il sogno di rilanciare questa zona di Fossano li ha spinti a coinvolgere i commercianti che lavorano nei dintorni del loro locale: è nato così un video in cui il barista, il macellaio, il parrucchiere e altre figure appaiono, l’uno dopo l’altro, mentre ballano nei loro negozi. Al termine si presenta lo stesso Burdese per annnunciare le manifestazioni che saranno organizzate in piazza Romanisio. Oltre al memorial Gianni Mana - una gara agonistica di bici in programma per il 27 maggio - è previsto, per domenica 25 giugno, il “Fossano comics”.

Nella città degli Acaja non è mai stata lanciata una manifestazione come il "Fossano comics". Sarà un tuffo nel mondo dei fumetti, dei giochi di ruolo e del cosplay (attività ludica i cui partecipanti indossano il costume di un personaggio di fantasia e cercano di interpretarne la personalità).