Libri come… rimedi. Ecco la Book Pharmacy

Lunedì 30 novembre alle 18,30 la sede di “Facciamo la lingua” (via Gioberti 8 - Torino) si trasformerà in... farmacia letteraria. Massimo Tallone presenterà i primi 13 titoli di Book Pharmacy: libri come rimedi

Lunedì 30 novembre alle 18,30 la sede di “Facciamo la lingua” (via Gioberti 8 - Torino) si trasformerà in... farmacia letteraria. Massimo Tallone presenterà i primi 13 titoli di Book Pharmacy: libri come rimedi! Tredici  romanzi chiusi in una confezione regalo completa di “bugiardino” che ne illustra benefici e effetti collaterali. Tredici “problemi” e tredici “soluzioni”. E mentre si chiacchiera si sorseggia prosecco... Letture e incursioni comico-letterarie a cura di Desy Icardi. Massimo Tallone da anni tiene corsi di book terapy, con l'obiettivo di stimolare il desiderio di leggere, indirizzare al piacere della narrazione, guidare alla scelta dei testi, segnalare l'utilità della lettura non solo sul piano dell'intrattenimento, ma anche su quello della crescita interiore e sulle opportunità esterne. 

Dalla book terapy ora è passato alla book pharmacy, vera e proprpia “terapia farmacologica”: per ogni patologia un determinato libro. Della letteratura classica, of course.