OSPEDALE: al via l’iter per rifare i tetti

I degenti non verranno trasferiti; si punta a completare i lavori entro il 2016; l’Asl ha in programma anche un progetto di cablaggio della struttura ospedaliera; si potrà finalmente “navigare”

Lunedì 6 luglio partirà l’iter per assegnare la progettazione dei lavori di rifacimento del tetto dell’ospedale. L’importo messo a disposizione dall’Asl è consistente:  1 milione e 200 mila euro; con i ribassi d’asta si ipotizzano altri interventi tra cui la ritinteggiatura di parti interne e l’abolizione di alcune barriere architettoniche. 

Nei giorni scorsi il consigliere Giacomo Pellegrino, a nome del Gruppo di Forza Italia, aveva avanzato l’ipotesi che, nel corso dei lavori, i pazienti venissero trasferiti a Mondovì e che il trasferimento da provvisorio potesse poi diventare definitivo....  La questione è stata posta dal sindaco Davide Sordella al direttore generale Francesco Magni nel corso di un incontro tenuto venerdì pomeriggio a Fossano per una disanima delle questioni riguardanti l’ospedale Santissima Trinità. “Il direttore che ha assicurato che durante i lavori non ci sarà,  alcun trasferimento di reparti a Mondovì - spiega il sindaco -. Contemporaneamente l’Asl ha in programma un progetto di cablaggio delle strutture sanitarie che include anche Fossano. Una buona notizia: da tempo i degenti del Centro di riabilitazione chiedono di poter accedere a internet. I tempi di ricovero, in alcuni reparti, sono piuttosto lunghi e la difficoltà di collegamento con la rete ha costituito fin’ora un problema non indifferente.