Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. Proseguono le proiezioni del martedì in lingua originale, mentre il mercoledì l'appuntamento è sempre con il Cineforum.
La programmazione dei prossimi giorni
"Napoleon" di Ridley Scott. A partire dalla Rivoluzione francese del 1789, Napoleon segue la parabola dell’ascesa al potere supremo di Napoleone Bonaparte da sconosciuto militare, capitano d’artiglieria, a Imperatore. Oltre alle armi, alle battaglie e alle strategie politiche, il film racconta da vicino la burrascosa storia d’amore di Napoleone con Giuseppina.

"Cento domeniche" di Antonio Albanese. Antonio, dovendo pagare il matrimonio della figlia, scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.

"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi. Delia è “una brava donna di casa” nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però “ha il difetto che risponde”, in un’epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa.

"Io capitano" di Matteo Garrone. Seydou e Moussa sono cugini adolescenti nati e cresciuti a Dakar, ma con una gran voglia di diventare star della musica in Europa. Tutti in Senegal li cautelano contro il loro progetto, in primis la madre di Seydou, ma i due sono determinati, e di nascosto intraprendono la loro grande impresa. Un viaggio che si rivelerà un’odissea attraverso il deserto del Sahara costellato dei cadaveri di quelli che non ce l’hanno fatta, le prigioni libiche e il Mediterraneo interminabile e pericoloso.
"Dream scenario" di Kristoffer Borgli. Un professore monotono diventa improvvisamente la star del campus in cui lavora dopo essere apparso nei sogni di tutti.
Questi gli orari dei film in programma da venerdì 1 a mercoledì 6 dicembre nella sala cinematografica di via Roma 74.
Venerdì 1 dicembre: Napoleon (ore 21). Cento domeniche (ore 21). C'è ancora domani (ore 21).
Sabato 2 dicembre: Napoleon (ore 18-21). C'è ancora domani (ore 18,30-21). Cento domeniche (ore 18,30-21).
Domenica 3 dicembre: Napoleon (ore 16,30-20,30). C'è ancora domani (ore 16-18,30-21). Cento domeniche (ore 16-18,30-21).
Lunedì 4 dicembre: Napoleon (ore 18-21). C'è ancora domani (ore 18,30-21). Cento domeniche (ore 18,30-21).
Martedì 5 dicembre: Dream scenario (18,30-21,15; in lingua originale); Napoleon (ore 18-21). C'è ancora domani (ore 21).
Mercoledì 6 dicembre: Napoleon (ore 21). C'è ancora domani (ore 21). Io capitano (ore 16,30-21).
Giovedì 7 dicembre: chiuso per riposo.
Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.
























