Torna Woody Allen con “Un colpo di fortuna”

A I Portici un lungo week end con film straordinari

Un Colpo Di Fortuna
Un colpo di fortuna

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. Proseguono le proiezioni del martedì in lingua originale, mentre il mercoledì l'appuntamento è sempre con il Cineforum.

La programmazione dei prossimi giorni

"Un colpo di fortuna - Coup de change" di Woody Allen. A partire dalla Rivoluzione francese del 1789, Napoleon segue la parabola dell’ascesa al potere supremo di Napoleone Bonaparte da sconosciuto militare, capitano d’artiglieria, a Imperatore. Oltre alle armi, alle battaglie e alle strategie politiche, il film racconta da vicino la burrascosa storia d’amore di Napoleone con Giuseppina.

"Napoleon" di Ridley Scott. A partire dalla Rivoluzione francese del 1789, Napoleon segue la parabola dell’ascesa al potere supremo di Napoleone Bonaparte da sconosciuto militare, capitano d’artiglieria, a Imperatore. Oltre alle armi, alle battaglie e alle strategie politiche, il film racconta da vicino la burrascosa storia d’amore di Napoleone con Giuseppina.

Napoleon
Napoleon

"Cento domeniche" di Antonio Albanese. Antonio, dovendo pagare il matrimonio della figlia, scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.

Cento Domeniche
Cento domeniche

"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi. Delia è “una brava donna di casa” nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però “ha il difetto che risponde”, in un’epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa.

C'è Ancora Domani
C'è ancora domani

"Prendi il volo" di Benjamin Renner, Guylo Homsy. Mac e Pam sono due anatre felicemente appaiate che vivono insieme ai loro anatroccoli Dax e Gwen nella quiete di uno stagno. Papà Mac non fa altro che mettere in guardia i suoi figli contro i pericoli del mondo fuori dallo stagno, mentre mamma Pam è più impavida e ottimista e cerca di rendere i suoi cuccioli più indipendenti. Un giorno nello stagno arriva uno stormo di uccelli migratori in rotta verso la Giamaica, e una di loro invita Dax ad unirsi alla migrazione.

"Il libro delle soluzioni" di Michel Gondry. Marc, regista in ambasce, “triste la mattina e manipolato al pomeriggio”, gira film che non vuole vedere. Ipercinetico e soggetto a frequenti crisi di collera, fugge i produttori che vorrebbero ridimensionare il suo lavoro e si ripara nelle Cevenne, nella casa di una vecchia zia che sa meglio di chiunque altro gestire la sua instabilità. In quell’angolo di mondo trascina tutti i suoi collaboratori, i più fedeli, deciso a realizzare finalmente la sua opera più radicale.

Questi gli orari dei film in programma da giovedì 7 a mercoledì 13 dicembre nella sala cinematografica di via Roma 74.

Giovedì 7 dicembre: Un colpo di fortuna (ore 18,30-21). Cento domeniche (ore 18,30). C'è ancora domani (ore 21). Napoleon (ore 21). Prendi il volo (ore 18,30).
Venerdì 8 dicembre: Un colpo di fortuna (ore 16-18,30-21). Napoleon (ore 16). Cento domeniche (ore 18,45-21). C'è ancora domani (ore 21). Prendi il volo (ore 16-18,30).
Sabato 9 dicembre: Napoleon (ore 21). C'è ancora domani (ore 21). Cento domeniche (ore 18,30). Un colpo di fortuna (ore 18,30-21). Prendi il volo (ore 18,30).
Domenica 10 dicembre: Napoleon (ore 16). C'è ancora domani (ore 21). Cento domeniche (ore 18,45-21). Un colpo di fortuna (ore 16-18,30-21). Prendi il volo (ore 16-18,30).
Lunedì 11 dicembre: Napoleon (ore 20,30). C'è ancora domani (ore 21). Cento domeniche (ore 18,30). Un colpo di fortuna(ore 18,30-21). Prendi il volo (ore 18,30).
Martedì 12 dicembre: Napoleon (ore 18). Un colpo di fortuna (ore 18,30-21). Cento domeniche (ore 21). Migration (ore 18,30-21,15; in lingua originale).
Mercoledì 13 dicembre: Il libro delle soluzioni (ore 16,30-21). Un colpo di fortuna (ore 21).
Giovedì 14 dicembre: in attesa di programmazione.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.