La Polizia di Stato ha arrestato tre uomini, due di nazionalità romena e un albanese, in flagranza di reato. Il gruppo è ritenuto responsabile di numerosi furti aggravati compiuti a Villafalletto, Boves, Borgo San Dalmazzo, Cervasca e Costigliole Saluzzo, a danno di molte attività commerciali, in particolare autodemolizioni, segherie industriali, ferramenta e rivenditori di biciclette. I colpi avvenivano soprattutto di notte; la merce veniva caricata su autocarri rubati ad hoc.
La Questura di Cuneo ha condotto un’intensa indagine, attraverso numerosi servizi di appostamento e l'analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. È così stato possibile, spiegano gli inquirenti, “ricostruire con precisione ogni episodio delittuoso”, fino all’arresto, e, in parallelo “rinvenire gran parte della refurtiva, costituita per lo più da attrezzature edili e costose biciclette, per un valore complessivo stimato in oltre 150.000 euro”. La Squadra mobile di Cuneo, oltre ad aver individuato i luoghi dove veniva nascosta la merce rubata, ha identificato e denunciato altre tre persone, ritenute responsabili di ricettazione.
"L'attività di polizia giudiziaria svolta - concludono dalla Questura - è frutto di numerosi servizi di controllo del territorio; sono tutt'ora in corso le operazioni di restituzione dei beni rinvenuti a seguito di numerose perquisizioni eseguite dagli investigatori."