Il dialogo, la tenerezza e la preghiera nella vita di coppia

locandina delle serate di Incontro matrimoniale

L'Associazione Incontro Matrimoniale della zona di Fossano Cuneo propone una nuova iniziativa per l'autunno: un ciclo di tre serate per fermarsi e riflettere su tre ambiti quotidiani della vita di una coppia cristiana, il dialogo, la tenerezza e la preghiera. L'intento è quello di ascoltare esperienze concrete che raccontino qualcosa di ordinario, su cui però non si finisce mai di imparare.
“Pensiamo sia stimolante ed arricchente poter accogliere sfumature diverse su queste tematiche, anche dopo tanti anni di cammino di coppia o di percorsi di pastorale familiare nelle parrocchie – dicono Chiara e Matteo Anzalone, responsabili di Incontro Matrimoniale, zona di Fossano Cuneo -.

Gli incontri sono aperti a tutti e si svolgeranno nei locali del Santuario di Cussanio a partire dalle 20.45. È previsto il servizio  baby sitter. Non è necessario iscriversi; è possibile anche partecipare ad una serata soltanto.

Per informazioni Chiara e Matteo Anzalone 329 9370730; 329 1838785.

Venerdì 18 ottobre “Il dialogo”; interverranno Cecilia e Davide Damosso promotori di percorsi di capacitazione per genitori nell’ambito del cammino formativo Up2Me svolto in ambito nazionale e internazionale

Venerdì 8 novembre “La tenerezza”; interverranno Nicoletta e Davide Oreglia, attivi nella Pastorale familiare con corsi e incontri in tutta Italia  non solo; amano definirsi “artigiani delle relazioni”

Venerdì 22 novembre “La preghiera”; interverranno Sandra e Paolo Tassinari, incaricati di Pastorale famigliare per la diocesi Cuneo-Fossano e animatori del progetto “L’anello perduto”.

 

L'articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 9 ottobre