I primi 100 giorni di Massimo Ravera

Il nuovo sindaco racconta l'inizio del suo mandato e i progetti futuri

Parla di dialogo e di mediazione Massimo Ravera dopo i primi 100 giorni da primo cittadino a Sant’Albano. Parla, però, anche di progetti, di iniziative e di qualche sogno da togliere dal cassetto e rendere vivo e qualche “gatta da pelare”.

In partenza i lavori per la cabina primaria
La cabina Enel rientra sicuramente tra le gatte da pelare e l’avvio in tempi brevi del cantiere è sicuramente una notizia. “I giorni scorsi ho incontrato, insieme alla minoranza, la ditta che si occuperà dei lavori della cabina primaria. Lo scopo era quello di capire quali disagi il cantiere avrebbe portato alla popolazione e mi è stato assicurato che l’impatto sul traffico in quella zona sarà ridotto. Nei prossimi giorni, invece, ci sarà un incontro anche con l’azienda che si occupa dei collegamenti tra la cabina e altre cabine, impianti fotovoltaici e aziende. Abbiamo coinvolto anche il consorzio Bealera maestra perché in questo momento ci sono due grandi opere che riguardano il nostro territorio ed è importante che i diversi attori comunichino tra loro, confrontino i progetti, in modo da non avere sorprese”.

Oltre alla cabina primaria il sindaco ha parlato di discarica di via Ceriolo, della Casa di riposo Ida Peyrone, dell'organizzazione degli uffici, del confronto con la minoranza e di un progetto legato all'Acli di Ceriolo.

L'articolo completo è su La Fedeltà in edicola mercoledì 9 ottobre.