Momenti di grande cinema con “Il maestro e Margherita”

Al cinema I Portici anche il film di fantascienza "Jurassic world - La rinascita"

Il Maestro E Margherita02
Il maestro e Margherita

Ancora tanti bei film al cinema I Portici di Fossano che prosegue la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte e con le migliori pellicole in circolazione.

Questi i film in programmazione da venerdì 4 a lunedì 7 luglio (recensioni dal sito: www.mymovies.it)

"Il maestro e Margherita" di Michael Lockshin. Mosca anni '30, sotto il regime di Stalin. Il Maestro, uno scrittore di talento, si trova ricoverato in una clinica dove è sottoposto a trattamento forzato. Un anno prima la sua pièce teatrale, "Pilato", è stata bollata come opera reazionaria e censurata. La sua carriera è distrutta. È emarginato nell'ambiente, gli viene revocata la tessera degli scrittori e gli restano pochissimi legami. L'incontro con Margherita, una donna sposata che lo ha subito folgorato, gli ridà quella carica creativa per un nuovo romanzo dove Mosca è visitata dal diavolo, Woland, una figura inquietante che gli è apparso come un enigmatico turista tedesco ed è accompagnato dai suoi servitori. Da questo momento non c'è più nessun confine tra realtà e immaginazione. La mente del Maestro è sempre più dipendente dalla figura di Woland che diventa il suo interlocutore. Nel frattempo, la sua salute mentale peggiora.

Il Maestro E Margherita01
Il maestro e Margherita

"Jurassic world - La rinascita" di Gareth Edwards. L'ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasi vivono in ambienti equatoriali isolati simili a quiell in cui prosperavano un tempo.Le tre creature più gigantesche di quella biosfera tropicale possiedono la chiav per un farmaco che porterà miracolosi benefici salvavita all'umanità.

Jurassic World La Rinascita.01
Jurassic world - La rinascita

"F1 - Il film" di Joseph Kosinski. Il pilota ultracinquantenne Sonny Hayes non bada più al circuito in cui corre, pensa solo ad accelerare e arrivare primo: grande promessa della Formula Uno in gioventù, dopo un incidente spaventoso si è allontanato dalle luci della ribalta per rimanere libero da ogni vincolo. Quando l'ex compagno di scuderia e amico Ruben lo contatta per tornare in Formula Uno e salvare la situazione del suo team APEXGP, Sonny inizialmente rifiuta. Poi ci ripensa e torna a salire su una monoposto, come seconda guida di Joshua, un talentuoso giovane pilota dominato da irruenza e arroganza.

F1 Www.mymovies.it
foto www.mymovies.it

"Dragon trainer" di Dean DeBlois. Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup è diverso dagli altri. Figlio geniale ma sottovalutato dal capo Stoick l'Immenso, Hiccup sfida secoli di tradizione stringendo un'insolita amiciza con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Questo legame inaspettato rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga. Con al suo fianco la determinata e coraggiosa Astrid e l'eccentrico fabbro del villaggio Gambedipesce, Hiccup affronta un mondo diviso dalla paura e dall'incomprensione. Quando una minaccia antica riemerge, mettendo in pericolo sia i vichinghi che i draghi, l'amicizia tra Hiccup e Sdentato diventa la chiave per forgiare un nuovo futuro. Insieme, dovranno navigare un delicato percorso verso la pace, spingendosi oltre i confini dei loro mondi e ridefinendo cosa significa essere un eroe e un leader.

Dragon Trainer01
Dragon Trainer

Ecco i film in programma da venerdì 4 a lunedì 7 luglio nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 4 luglio: Il maestro e Margherita (ore 21); Jurassic world - La rinascita (ore 21); F1 - Il film (ore 21)
Sabato 5 luglio: Dragon trainer (ore 18,30); F1 - Il film (ore 18-21); Jurassic world - La rinascita (ore 18,15-21); Il maestro e Margherita (ore 21)
Domenica 6 luglio: F1 - Il film (ore 18-21); Dragon trainer (ore 18,30); Jurassic world - La rinascita (ore 18,15-21); Il maestro e Margherita (ore 21)
Lunedì 7 luglio: Dragon trainer (ore 18,30); Jurassic world - La rinascita (ore 18,15-21); F1 - Il film (ore 18-21); Il maestro e Margherita (ore 21)

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.

Per la programmazione degli altri cinema della Granda resta la possibilità di utilizzare sull’edizione cartacea un codice QR che indirizza alla pagina del sito in cui sono presenti tutti i collegamenti ai cinema del nostro territorio. Qui trovi il link per andare alla pagina: https://www.lafedelta.it/2024/09/05/trova-qui-il-film-che-cerchi/