“Vecchie signore” sulle strade del Monregalese

L’Associazione La Funicolare, in sinergia con il Club “Ruote d’Epoca Riviera Dei Fiori”, presentano l’edizione 2025 di “Mondovì e motori”, in programma i prossimi 18, 19 e 20 Luglio. Una kermesse inserita nel calendario ASI, nonché appuntamento di spicco a livello nazionale ed internazionale, per l’elevata caratura delle vetture che vi partecipano, con dei veri e propri capolavori di meccanica costruiti prima del 1940.

Sono le “Vecchie signore”, che giungeranno a Vicoforte prima di cimentarsi in un percorso totalmente rinnovato, volto a valorizzare e scoprire le valli del MonregaleseUna kermesse che, come da tradizione, sarà parte della domenica di “Mondovì e Motori”. In questa edizione sarà proprio il marchio Alpine a colorare piazza Maggiore a Mondovì Piazza, prima di seguire un itinerario tra le valli monregalesi, che condurrà i partecipanti a Prato Nevoso. La presentazione sarà altresì l’occasione per scoprire insieme le numerose novità che accompagneranno, come anticipato, le “Vecchie Signore”.

La base resterà a Vicoforte, con l’accettazione degli equipaggi venerdì 18 luglio nel tardo pomeriggio, presso Casa Regina Montis Regalis. Successivamente le vetture verranno esposte davanti alla palazzata del Santuario, dove nella mattinata di sabato 19 luglio partiranno alla volta delle valli monregalesi. Transiteremo nei pressi di Mombasiglio, Ceva e Lesegno, prima di proseguire verso la tappa attesa di Mondovì. Qui, dal tardo pomeriggio sistemeremo le vetture per le vie del centro storico di Breo, prima della presentazione degli equipaggi in costume d’epoca, che avverrà nella serata in piazza Ellero. La domenica chiuderemo la kermesse, con le vetture esposte per tutta la giornata in piazza Ellero.