Lavori tra Lingotto e Trofarello. Modifiche alla circolazione

Fino al 6 settembre orari modificati o bus sostitutivi

Treno

Per consentire interventi di manutenzione straordinaria tra le stazioni di Torino Lingotto e Trofarello, da domenica 3 agosto a sabato 6 settembre la circolazione ferroviaria subirà alcune modifiche.

Per ridurre al minimo i disagi e garantire la continuità del servizio, Trenitalia Regionale ha riorganizzato l’offerta. Alcuni treni regionali veloci (RV) tra Torino Porta Nuova e Genova Brignole/Savona subiranno variazioni di orario.
In particolare i treni RV 2123 e 3121 anticiperanno la partenza da Torino Porta Nuova e Torino Lingotto di 8 minuti mentre i treni RV 2118 e 3118 arriveranno a Torino Porta Nuova con 3 minuti di ritardo rispetto all’orario abituale.

Inoltre i treni della linea SFM6 (Asti–Torino Stura) saranno soppressi tra Torino Stura e Trofarello e sostituiti dai collegamenti delle linee SFM1, SFM4 e SFM7.

Dal 1° al 6 settembre alcuni treni della linea SFM1 saranno cancellati.

Sono previste anche modifiche di lieve entità agli orari di partenza e arrivo per alcuni collegamenti Intercity (Genova–Torino, Torino–Salerno) e Intercity Notte (Lecce–Torino, Salerno–Torino).
Il treno Frecciabianca 8623 (Torino Porta Nuova–Roma Termini) anticiperà la partenza di 8 minuti da Torino Porta Nuova e Torino Lingotto. Le variazioni relative agli Intercity Notte potrebbero essere attivate anche prima del periodo ufficiale dei lavori.

Tutti i canali di vendita sono aggiornati con le modifiche.

Informazioni utili per i viaggiatori
Si raccomanda di verificare sempre gli orari prima di mettersi in viaggio: tramite la sezione “Infomobilità” su sito e app Trenitalia, chiamando il numero verde 800 89 20 21, rivolgendosi al personale in stazione, preente in numero potenziato durante l’estate.

I passeggeri riceveranno aggiornamenti anche tramite sms, e-mail e notifiche dell’app Trenitalia. Il servizio è disponibile per chi acquista il biglietto digitale, anche in biglietteria. È possibile attivare le notifiche Smart Caring dall’app.

Per maggiori dettagli è disponibile online la campagna "Scegli di viaggiare informato".