Nella notte fra ieri (lunedì 25 agosto) e oggi (martedì 26), i carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Alba hanno arrestato un ventenne di origine albanese, che aveva con sé, spiegano dal Comando provinciale dell’Arma, “14 dosi di sostanza stupefacente del peso complessivo di 6,27 grammi, oltre a 335 euro, verosimilmente provento di azione delittuosa”. Il fermo è avvenuto in corso Langhe ad Alba, nell’ambito dei controlli contro il traffico e lo spaccio di droga intensificati “nelle aree maggiormente sensibili della città e dei comuni limitrofi”.
Secondo quanto riferiscono i militari, il giovane ha mostrato, fin dall’inizio del controllo, un evidente stato di agitazione. È seguita la perquisizione personale, che ha permesso ai carabinieri di trovare la droga. Il ragazzo, processato con rito direttissimo, ha patteggiato una pena di sei mesi.
“L’attività svolta – sottolineano dall’Arma – si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti messo in atto dalla Compagnia di Alba”.