Tutto pronto per l’11º Trofeo Balocco: “È importante dare valore al territorio”

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per l'11º Trofeo Balocco Crf Città di Fossano e 3º Memorial Aldo e Alberto Balocco.

Nella Sala Rossa del Comune di Fossano, la società blues assieme alle autorità locali ha presentato l'edizione 2025 del torneo.

Prima della presentazione, però, le persone presenti in sala si sono strette attorno alla famiglia Balocco, in un commovente momento di raccoglimento in ricordo di Alessandra Balocco.

Un emozionato Gianfranco Bessone, presidente del Fossano Calcio, ha poi annunciato una grande novità in vista: “L’anno prossimo faremo un torneo femminile, in cui cercheremo di portare otto squadre, che dedicheremo ad Alessandra”.

Quindi, l’intervento della famiglia Balocco, rappresentata da Diletta Balocco, che ha sottolineato quanto sia “importante avere l’opportunità di dare valore al territorio e, nel farlo, coinvolgere i giovani. Lo sport è l’allenamento per la vita”.

Infine, Marco Costamagna, figlio di Alessandra Balocco, ha ringraziato “la comunità di Fossano per la vicinanza che ci ha dimostrato in questo periodo”.


Il "Balocco" prenderà il via venerdì 5 settembre con le due gare inaugurali, previste per le 16, Sampdoria-Fossano e Genoa-Salice.

Le gare proseguiranno fino alle 19 e riprenderanno per tutto sabato. Domenica 7 settembre, infine, ci saranno le fasi finali fino alla finalissima in programma alle 17.15.

Il torneo si svolgerà nell'impianto sportivo del Fossano Calcio, tra i campi del "Pochissimo" e quello del "Aldo e Alberto Balocco", in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Fossano, Balocco e il Comune di Fossano, con il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte.

Girone A: Juventus, Monza, Como, Chisola.
Girone B: Roma, Sampdoria, Fossano, Saluzzo.
Girone C: Inter, Fiorentina, Bra, Napoli Nord.
Girone D: Atalanta, Pisa, Torino, Cuneo.
Girone E: Napoli, Genoa, Parma, Salice.
Girone F: Juventus Women, Inter Women, Milan Women, Freedom Women.

Balocco e Juventus, cresce la partnership