Balocco Spa, la nuova governance resta in famiglia

In foto Diletta Balocco e Marco Costamagna

Sarà ancora la famiglia Balocco, insieme a Gianfranco Bessone, a guidare l'azienda dolciaria fossanese che nel 2024 ha raggiunto un giro d'affari da 257 milioni di euro e una quota di export pari al 13%. La Spa con sede in via Santa Lucia, dopo la morte della presidente e Ad Alessandra Balocco avvenuta lo scorso agosto, annuncia la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Sarà composto da Ruggero Costamagna che rivestirà la carica di Presidente, mentre Diletta Balocco (la figlia di Alberto) è il nuovo Amministratore Delegato. Il figlio di Alessandra, Marco Costamagna sarà invece Head of Financial Strategy, Assunta Pinto e Gianfranco Bessone Consiglieri di Amministrazione.

"La nuova Governance continuerà a guidare lo sviluppo dell’azienda nel solco della continuità - spiegano dall'azienda -. Proseguirà quindi la focalizzazione sull’innovazione e sulla crescita in Italia e sui mercati internazionali - negli oltre 70 Paesi in cui l’azienda è presente - e la valorizzazione delle specialità dolciarie del Made in Italy, sia per i prodotti continuativi che da ricorrenza".
Diletta Balocco e Marco Costamagna, che erano già membri del precedente CdA, rappresentano la quarta generazione della famiglia Balocco che detiene il 100% delle quote dell’azienda.

Sono profondamente grata al Consiglio di Amministrazione per la fiducia che ha riposto in me - ha dichiarato Diletta Balocco, Amministratore Delegato di Balocco SpA –  Dedicherò tutto il mio impegno, con mio cugino Marco al mio fianco e con il supporto costante dei miei familiari, a proseguire la crescita di Balocco secondo i valori e le linee guida che hanno ispirato tutte le generazioni della nostra famiglia, e che hanno sempre messo al primo posto la prosperità dell’azienda, il benessere delle persone e il legame con il territorio. È per me un onore guidare la squadra di eccezionali professionisti che contribuisce ogni giorno al successo di Balocco, e voglio ringraziarli di cuore per la loro straordinaria dedizione”.