Tante reti in alcune gare, poche in altre, ma tantissime emozioni. E' questo il riassunto della prima giornata di campionato dall'Eccellenza alla Prima Categoria, piena zeppa di divertimento per le squadre locali.
La gara più attesa, in realtà, non regala grandi emozioni, ma solo tanto equilibrio: al "Don Eandi" Giovanile Centallo e Fossano fanno 0-0, rimandando la festa per l'eventuale prima vittoria.
Eccellenza, pareggio a reti bianche tra Giovanile Centallo e Fossano
Inizio da sogno per il Sant'Albano che, dopo il debutto vincente in coppa, si ripete con gli interessi sempre contro il Narzole, travolgendolo 4-0 nella sua prima storica partita in Promozione. La decidono Unia su rigore, Stoppa, ancora Unia e Guttero.
Fanno festa anche Salice e Murazzo, in Prima Categoria, con due risultati rocamboleschi. Gli scorpioni vincono con un pazzo 3-4 a Caramagna contro l'Elledì, con i timbri di Miha, Rolla, Curti e Pidone. I ragazzi di Fontana, invece, vincono 3-2 contro lo Sporting Savigliano, grazie a Maffettone, Shehu e Elkarroumi (Rosso e Capasso per la neopromossa).
Finisce con un divertente 2-2, infine, San Sebastiano-Marene. Apre Lingua su rigore, la ribaltano gli ospiti con Pochettino e una punizione capolavoro di Mondino, ma nel finale è Bonkoungou con caparbietà a regalare il pari al debutto a Perlo.
I risultati del weekend
Eccellenza B - 1ª giornata
Giovanile Centallo-Fossano 0-0
Promozione C - 1ª giornata
Narzole-Sant'Albano 0-4
Prima Categoria G - 1ª giornata
Elledì-Salice 3-4
Murazzo-Sporting Savigliano 3-2
San Sebastiano-Marene 2-2
Tutto sul calcio locale su La Fedeltà del 10 settembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui