Il mondo dello sport locale è un universo ricchissimo di realtà, da quelle più piccole che si reggono sul volontariato a quelle più strutturate, fatto si società, associazioni, palestre, gruppi, piccoli e grandi campioni, squadre. Il Fossanese da questo punto di vista copre un po’ tutte le discipline e merita una vetrina importante, anche su La Fedeltà.
Da queste considerazioni è nata l’idea di realizzare uno speciale interamente dedicato allo sport, una sorta di annuario di tutte le realtà locali e di farlo con una rivista, un numero unico (ma chissà che non possa diventare un appuntamento annuale o biennale!) realizzato su carta patinata con un’alta resa fotografica.
Lo avevamo fatto, ma attraverso le pagine del settimanale anni fa, dopo il Covid, quando tra le varie “ripartenze” c’era anche quella delle attività sportive. In quel momento oltre ad essere un censimento delle proposte sul territorio era anche un modo per ricominciare. E ricominciare con un’attività che unisce, mette insieme le persone, crea gruppo, anche quando è fatto di competizione e di tifoserie.
Lo scorso anno, un nuovo speciale sulle pagine del settimanale, ma questa volta abbiamo deciso di fare un salto di qualità importante.
E speriamo di essere stati in grado di raggiungere davvero tutti gli ambienti sportivi locali, così come speriamo di poter raggiungere il numero più alto possibile di lettori e appassionati. In questi giorni La Fedeltà Sport arriverà come omaggio a tutti i nostri abbonati, ma saremo presenti anche con uno stand in occasione di Sport in piazza e in altri eventi sportivi, nei luoghi di ritrovo e ovviamente nella nostra nuova redazione di via Vescovado 8.
Nelle 60 pagine di questo magazine, non solo l’annuario completo delle società suddivise per disciplina sportiva, ma anche interviste e informazioni. E ovviamente tante fotografie.
Tanto per rimanere in tema... abbiamo voluto metterci in gioco. Nella speranza di aver fatto un buon servizio allo sport e al territorio.
Buona lettura e viva lo sport!