Oltre 500 partecipanti hanno preso parte lo scorso weekend alla prima edizione della corsa benefica denominata “RUN 32”, organizzata dal 32° Reggimento Genio Guastatori dell’Esercito, con il supporto del Comune di Fossano, per celebrare il 21° anniversario dall’elevazione a rango reggimentale dell’Unità.
L’evento è stato preceduto dalla resa degli onori ai Caduti, alla quale hanno preso parte il Comandante del 32° Guastatori, Colonnello Silvestro Cittadino, il Presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo e il Sindaco del Comune di Fossano, Dario Tallone.
Al termine della cerimonia ha preso il via la corsa non competitiva, della lunghezza di oltre 5 km, che ha visto i guastatori alpini, accompagnati dalle loro famiglie e da tutta la comunità fossanese, percorrere le vie della città e attraversare la Caserma “Gen. Dalla Chiesa”, sede del reggimento.
Tutto il ricavato, derivante dalle adesioni all’evento, è stato devoluto in beneficenza a tre differenti enti: la Fondazione Veronesi, il Centro Ippoterapico di Fossano e l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani e i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.).
L'articolo completo su La Fedeltà del 17 settembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui