Il Festival della Missione di Torino prende il via con il cardinale Zuppi e Dario Fabbri

Il 19 settembre un confronto su pace e speranza, anche in streaming

Festival Missione Torino

Venerdì 19 settembre alle 18, il Sermig di Torino ospita un incontro tra il cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e l'analista politico Dario Fabbri. Discuteranno di "Conquistare la pace e organizzare la speranza". Questo evento è la prima di una serie di anteprime settimanali del "Festival della Missione", intitolato "Il Volto Prossimo", promosso da Fondazione Missio e Conferenza degli istituti missionari con l’Arcidiocesi di Torino.

Il Festival si terrà a Torino dal 9 al 12 ottobre, con quattro giorni di dibattiti, performance, concerti, spettacoli, laboratori, mostre e momenti spirituali. Gli appuntamenti saranno ospitati in vari spazi della città (tra cui San Filippo Neri, Facoltà Teologica, piazza Castello) con numerosi ospiti provenienti dai mondi missionario, della fede, della cultura, dell’economia e del giornalismo. L'obiettivo è raccontare il significato della missione e l'importanza di essere vicini a chi soffre a causa di guerre, fame, violenza o cambiamenti climatici, portando l'attenzione su temi spesso trascurati.

Il programma completo del Festival sarà presentato in conferenza stampa il 30 settembre alle 11.30 alla Facoltà Teologica di Torino (in via XX Settembre 83).

L'incontro del 19 settembre sarà anche trasmesso in diretta streaming sul sito del Festival della Missione e sul canale YouTube del Sermig.