Si è chiuso attorno alle 18 di oggi (21 settembre) il primo weekend completo di partite per il calcio regionale e provinciale. Un fine settimana agrodolce per le squadre locali, tra successi pesanti, sconfitte nette e qualche pareggio di troppo.
In Eccellenza, ecco il primo squillo del Fossano, che sbanca Ovada con Marchisone e il primo timbro di Fausto Rossi in blues. Pari, invece, per la Giovanile Centallo, che passa in vantaggio con il Chieri grazie a Rocca, ma subisce l'1-1 di Scavone e ora è appaiata ai cugini.
Nulla da fare per il Sant'Albano Stura, che, in Promozione, cade 3-1 nel derby contro il Sommariva Perno. Non basta Yasine a Parola, che incassa le reti di Bostan, Morra e Cornero.
Nel girone G di Prima Categoria, tra le squadre locali sorride solo il Murazzo, che passa 2-1 contro il Pro Polonghera grazie a Maffettone, dopo che Longo aveva pareggiato l'iniziale vantaggio di Elkarroumi.
Pari per il Salice in casa del San Bernardo (gol di Curti), mentre il San Sebastiano cade 2-1 in casa contro la sorpresa Val Maira, trascinata da Chiapello e Rovera. A Perlo non basta il timbro dell'ex scorpione "Gigi" Audetto.
Non va meglio alle squadre locali di Seconda Categoria, che raccolgono appena due pareggi in quattro gare. Sono gli 1-1 della Giovanile Genola a Revello (gol di Dalmazzo) e del San Biagio nella bella partita contro il Manta (bel gol dell'ottimo Viale).
L'Orange Cervere resta in dieci al 20' a Roreto (doppio giallo ad Auteri) e cede 2-0, mentre va peggio alla Benese, che incassa la cinquina dal Caraglio: 1-5 con rete della bandiera biancorossa di Jargba.
Venerdì sera, intanto, era iniziata la Terza Categoria. Nel girone B, è pari-show per il Villafalletto, che, con qualche assenza di troppo, fa 3-3 a Envie grazie a Michele Alladio, Sarzotti e Marro (tris di Allio per i padroni di casa).
Nel girone C, invece, pari per il Trinità (0-0 contro il Villar) e il Movi Centallo (1-1 contro la Sandamianese, con timbro del solito Vissio).
Da segnalare, infine, il bel 2-2 con cui l'Itar ha salutato sabato la Coppa Divisione di calcio a 5, impattando contro l'Avis Isola, compagine di categoria superiore. Di Morano e Pedro i gol dei fossanesi, che ora potranno pensare al debutto in Serie B.
I risultati del weekend
Eccellenza B – Giornata 3
Ovadese-Fossano 0-2
Giovanile Centallo-Chieri 1-1
Promozione C – Giornata 3
Sommariva Perno-Sant’Albano 3-1
Prima Categoria G – Giornata 3
San Sebastiano-Val Maira 1-2
Murazzo-Pro Polonghera 2-1
San Bernardo-Salice 1-1
Seconda Categoria G – Giornata 1
Benese-Caraglio 1-5
Roretese-Orange Cervere 2-0
Revello-Giovanile Genola 1-1
Manta-San Biagio 1-1
Terza Categoria B - Giornata 1
Villafalletto-Villanova Solaro 3-3
Terza Categoria C - Giornata 1
Trinità-Villar 0-0
Movi Centallo-Sandamianese 1-1
Tutto sul calcio locale su La Fedeltà del 24 settembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui

























