Momenti concitati domenica 21 settembre tra Trinità, Sant’Albano Stura e Fossano, dove un’auto in transito ha messo in pericolo la sicurezza stradale. A dare l’allarme è stato un cittadino di Trinità che ha fermato una pattuglia della Polizia locale dell’Unione del Fossanese, segnalando un veicolo dal comportamento anomalo, che poco prima aveva abbattuto alcuni paletti stradali.
Gli agenti hanno subito avviato le ricerche e poco dopo hanno intercettato l’auto lungo la statale 28, nel territorio di Sant’Albano Stura. Ne è nato un inseguimento terminato alla rotonda d’ingresso di Fossano, dove il mezzo è stato bloccato. Il conducente, in evidente stato confusionale, ha abbandonato il veicolo in mezzo alla carreggiata e si è allontanato a piedi, ma è stato comunque identificato e successivamente sanzionato. L’auto è stata rimossa per consentire il ripristino della viabilità.
La stessa persona, rintracciata più tardi dalle forze dell’ordine, ha ricevuto l’assistenza necessaria. Alle operazioni ha preso parte anche una pattuglia del Pronto intervento dei Carabinieri.